BIOEVO

sa che l'uomo si merita salute e benessere


L’uomo che sceglie il legno per realizzare il suo habitat naturale, sceglie la salute e il benessere

per sé e per i suoi figli. Sceglie di vivere in un ambiente sano, privo di sostanze tossiche, perché realizzato con materiali naturali, previene problemi respiratori, allergie, e si regala sonni tranquilli perché anche un buon riposo è fonte di benessere.

Sceglie di abitare in luoghi confortevoli che stimolano i sensi grazie al legno e alla ventilazione controllata che garantisce un continuo ricambio d’aria interno agli ambienti. Gode di un clima confortevole estivo e invernale, senza la necessità di dotarsi di impianti sofisticatI.


Perché l’uomo non dovrebbe tutelare la propria salute e quella dei suoi figli con scelte consapevoli?

Il costo di una casa prefabbricata in legno è molto variabile e non è detto che sia superiore a quello

di un edificio analogo costruito in maniera tradizionale, ma a fronte di un bilancio costi-benefici è nettamente vincente. Il risparmio si ritrova anche nelle bollette, perché gli edifici in legno hanno consumi energetici ridotti a zero. I costi di manutenzione sono limitati in edifici pensati e realizzati per durare nel tempo.

L’investimento  nel futuro, salvaguardando il patrimonio immobiliare e restando al passo con i tempi, è garantito più che mai in un Europa protesa all’incentivazione e alla certificazione di edifici ecosostenibili.

La direttiva europea 2010/31/CE promuove il miglioramento della qualità energetica degli edifici indicando un termine fissato al 2020 per le nuove costruzioni private e al 2018 per il settore pubblico.


Perché una pubblica amministrazione lungimirante, non dovrebbe fare scelte ecosostenibili per i suoi cittadini?